Il Progetto

GeoSabina è un progetto dedicato alla promozione culturale e turistica del territorio della Sabina, che nasce con l’idea di realizzare un sistema che possa consentire a cittadini e turisti di consultare tramite internet le informazioni sui principali punti di interesse culturale dell’area relativa ai Comuni della Sabina e di georefenrenziarli tramite mappe interattive.

Tramite un sistema di Georeferenziazione è possibile reperire informazioni su: Monumenti, Chiese, Luoghi di interesse culturale e archeologico, attività ricettive, e su quanto possa essere utile a coloro che vogliono visitare il nostro territorio.

Inoltre è possibile esplorare la ricca tradizione della Sabina attraverso la sezione dedicata agli eventi locali selezionati dal nostro staff o promossi dal network dei comuni che sostengono GeoSabina.

Il sito web e l’app GeoSabina sono gli strumenti progettati per conoscere ed esplorare la nostra Regione , un territorio ancora per lo più incontaminato, posto tra Umbria, Lazio e Abruzzo, a soli 40km da Roma.