
APCI | Associazione Professionale Cuochi Italiani
Insieme a GeoSabina per valorizzare il patrimonio gastronomico del nostro territorio.
APCI Delegazione Lazio
GeoSabina e APCI Lazio collaborano per valorizzare il patrimonio gastronomico della Sabina come elemento distintivo del territorio. Il cibo è cultura, identità, racconto vivo delle comunità: da questa consapevolezza nasce una sinergia dedicata alla promozione delle ricette, dei prodotti tipici e dei protagonisti della cucina sabina.
APCI Lazio, da oltre 25 anni punto di riferimento regionale per i cuochi professionisti aderenti all’Associazione Professionale Cuochi Italiani, è impegnata nella valorizzazione della cucina italiana e nella formazione continua degli operatori del settore. Con la collaborazione attiva degli chef associati, fornisce contenuti e testimonianze che arricchiscono la narrazione del territorio.
A rafforzare il progetto, anche la rivista ufficiale dell’associazione “L’Arte in Cucina”, strumento di divulgazione e racconto delle migliori esperienze gastronomiche italiane, che potrà diventare ulteriore canale di visibilità per le eccellenze sabine.
Grazie a questa partnership, i ristoranti del territorio sabino in cui operano cuochi iscritti ad APCI possono aderire a GeoSabina con una quota agevolata, entrando a far parte di un network che promuove eccellenze autentiche, esperienze di qualità e identità locali.
Contatti

Grazie a questa partnership, GeoSabina racconta la cucina sabina anche attraverso le mani e le storie di chi la custodisce ogni giorno. Le ricette, i piatti e i luoghi diventano strumenti di promozione territoriale, visibili su web, app e canali social.
I ristoranti aderenti a GeoSabina che espongono il logo APCI Lazio sono parte attiva di questa narrazione: interpreti della tradizione, ambasciatori della qualità.
Video | APCI Lazio
Gallery
Presenze a eventi in Sabina
Prossimi eventi a cui parteciperà o che sono organizzati da APCI Lazio